
Avete già beneficiato dei bonus 2018 dedicati alla casa? ?
Gli incentivi sono validi anche per l’acquisto di stufe, quindi se siete ancora indecisi e volete acquistare una nuova stufa a pellet, il momento è adesso.
Avete a disposizione fino al 31 dicembre 2018 per sfruttare tutti gli incentivi 2018 e detrarre dall’Irpef il 50 o il 65% di quanto avete speso.
Ci sono 3 diverse categorie di intervento per le detrazioni:
-
RISTRUTTURAZIONE
State effettuando lavori di restauro, riammodernamento o ristrutturazione del vostro immobile? l’acquisto della stufa può rientrare in questa operazione ed essere detratto per il 50 % del suo costo totale. Un’ottima opportunità per ripensare gli spazi abitativi con un occhio di riguardo al comfort e all’ambiente. ?
-
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
aumentare l’efficienza energetica di un edificio significa evitare lo spreco di energia e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente. Non solo, una classe energetica ottimizzata riduce i costi per il riscaldamento e aumenta il valore della proprietà. Per questi motivi, gli interventi che rientrano sotto questa categoria meritano un bonus davvero significativo, con una detrazione fiscale pari al 65%! ♻
-
BONUS MOBILI 2018
La sostituzione della vostra stufa potrebbe rientrare anche nelle agevolazioni destinate alla manutenzione straordinaria e al bonus mobili 2018, in particolare se state rottamando caldaie a gas o stufe poco efficienti per lasciar spazio a stufe a biomassa ad alto rendimento. ?
Attenzione: le detrazioni fiscali si possono richiedere solo ed esclusivamente con la ricevuta del bonifico o il numero della transazione della carta bancomat o di credito che compare nell’estratto conto; non sono dunque ammessi pagamenti in contanti o tramite assegno.
Altro piccolo vincolo, le richieste devono pervenire all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori.
Per Natale fate un regalo alla vostra casa: acquistate una stufa a pellet efficiente e di nuova generazione, per scaldarvi meglio e risparmiare di più. Ovviamente, con il nostro pellet di qualità!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!