
I camini a legna spesso sono un lusso che solo chi abita in campagna o in edifici storici si può permettere. Anche chi ha la fortuna di possederne uno, però, spesso non lo utilizza perché richiede molte cure e attenzioni, dalla manutenzione alla pulizia.
Se avete voglia di un’atmosfera più intima tra le mura domestiche, non rinunciate!
In commercio ci sono camini a pellet di ultima generazione che garantiscono ottime prestazioni con il minimo sforzo.
Ecco qualche idea per riscaldare i vostri ambienti in modo romantico, ecologico ed economico:
-
Caminetti a pellet a ventilazione forzata
La ventilazione forzata permette di installare il vostro caminetto a pellet dove volete, senza la necessità di forare il soffitto per creare una canna fumaria!
-
Caminetti a pellet con aria canalizzata
L’aria calda che esce dal vostro caminetto a pellet, con alcuni modelli può essere canalizzata per riscaldare altri ambienti. Avrete stanze calde e accoglienti, con un solo caminetto a pellet!
-
Termocamini a pellet
Alcuni caminetti a pellet sono studiati per funzionare con i termosifoni già presenti nelle vostre abitazioni e riscaldare l’acqua oltre che i vostri ambienti.
I caminetti a pellet sono dei veri e propri gioielli tecnologici e ne esistono in commercio tantissimi modelli che coniugano tecnologia e design per aumentare il vostro comfort abitativo.
I comandi sono semplici e spesso sono le impostazioni sono regolabili anche da smartphone, per una gestione intelligente e responsabile del calore. Certo, il caminetto a pellet richiede un investimento iniziale ma, per il loro alto rendimento energetico basato sulla combustione di energia pulita, i caminetti a pellet rientrano nei prodotti che beneficiano degli sgravi fiscali e delle detrazioni per riqualificazione energetica!
Quest’inverno regalatevi il camino che avete sempre sognato. Sceglietelo a pellet e alimentatelo con il combustibile di alta qualità rigorosamente scelto per voi da Pellet1! Scegli tra le nostre offerte!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!