LA CICALA E LA FORMICA – 5 PRATICHE ESTIVE DA METTERE IN AGENDA

FB-pratiche-estive

Come ci insegna la famosa favola della Cicala e della Formica, d’estate è già tempo di prepararsi all’inverno! Infatti, i mesi estivi sono il periodo ideale per preparare adeguatamente le vostre stufe a pellet, ed avere la certezza di una resa ottimale dell’impianto appena tornerà il freddo e dovremo riscaldare la casa o l’ufficio.

Ecco 5 pratiche estive da mettere in agenda se avete una stufa a pellet:

1) PULIZIA
La stufa a pellet va pulita accuratamente! Una pulizia a regola d’arte, insieme all’utilizzo di pellet certificato di altissima qualità, assicura una lunga vita e un perfetto funzionamento alle stufe e ai caminetti a pellet;

2) DIMMI CHE STUFA SEI
Quale modello di stufa avete in casa? Ci sono differenti tipologie di stufe a pellet, con modalità di funzionamento anche molto diverse tra loro: è importante conoscerle per sapere che tipo di riscaldamento possono garantire e quale pellet sia il più indicato;

3) FARE SCORTA
Acquistare il Pellet prestagionale 2019 a prezzi scontati e stoccarlo nel modo corretto in cantina o in casa è il metodo più semplice per prepararsi bene all’inverno e, soprattutto, è il modo più efficace di risparmiare!

4) FARE MANUTENZIONE
Fare pulizia di tutta la stufa e chiamare tecnici specializzati per pulire la canna fumaria è già un ottimo modo per sfruttare l’estate al meglio e arrivare all’autunno pronti, con la stufa a pellet già idonea all’accensione. Occorre anche fare manutenzione, sostituendo le parti usurate ed effettuando il collaudo del caricamento e dell’accensione.

5) TESTARE L’IMPIANTO
Preparare gli impianti in modo ottimale significa muoversi in anticipo: acquistare il pellet nei mesi estivi lascia il tempo per testare il prodotto e regolare l’impianto di conseguenza. Meglio ancora se con l’intervento di un esperto, nel giorno in cui viene fatta la manutenzione o la pulizia della canna fumaria.

Alla fine della favola arriva l’inverno e la Cicala resta al freddo e senza cibo mentre la Formica può godersi il frutto delle sue fatiche al calduccio…
Nella storia Esopo non lo ha scritto, ma sicuramente la Formica aveva fatto scorta anche di pellet 😉

Arriva preparato all’inverno anche tu, preordina il Pellet Prestagionale 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Post Correlati