
Qual è il periodo giusto per acquistare il pellet?
Questo, ovviamente!
Comprare il pellet fuori stagione è una mossa strategica per chi voglia risparmiare sui costi, così come è strategico comprare una stufa a pellet in estate, qualora stiate valutando il suo acquisto o ne vogliate prendere una nuova per il prossimo inverno.
Quando acquistare il pellet?
La primavera e l’estate sono, infatti, i periodi in cui le stufe rimangono spente (nella maggior parte delle case), la domanda di pellet diminuisce e, insieme ad essa, anche il prezzo si abbassa, ed è perciò possibile fare scorta per l’inverno a somme vantaggiose.
Ora, vi chiederete: ma il pellet estivo è diverso da quello invernale? Ebbene, la qualità del pellet non cambia a seconda della stagione! Come abbiamo spiegato in questo articolo, la qualità del pellet è legata ad altri fattori, quali la materia prima e l’assenza di collanti e additivi chimici. Controllate sempre che sui sacchi siano apposte le certificazioni europee e verificate – col codice a barre – che il produttore non sia sulla lista nera di EN Plus.
Un buon pellet, insomma, è un prodotto di altissima qualità da gennaio a dicembre, estate inclusa: come quelli che troverete da noi, sempre e solo pellet biologico e certificato EN Plus, Pefc e HD+.
In questo periodo particolare, vi proponiamo il pellet prestagionale: scriveteci per saperne di più!
In quali formati acquistare il pellet?
Il pellet è venduto principalmente in due formati:
- Bancale: comprende dai 65 ai 70 sacchi di pellet, per un peso totale di circa una tonnellata (15kg a sacco);
- Mezzo bancale: la metà di un bancale, con un peso totale di circa mezza tonnellata.
Inoltre, per avere un’idea precisa di quanto spazio occupi, basti sapere che un bancale misura:
- tra i 150 e i 170 cm in altezza;
- tra gli 80 e i 110 cm in lunghezza;
- e ha una larghezza compresa tra i 90 e i 120 cm.
Per questo prestagionale, proponiamo i nostri prodotti migliori, come Pellet 1, nostro top di gamma (un bancale è formato da 66 sacchi); Biomac, pellet di legno di abete bianco (con un bancale ne avrai 70 sacchi); Silales, pellet con un ottimo rapporto qualità-prezzo (anche in questo caso, un bancale è formato da 70 sacchi).
Per evitare di cadere in truffe legate al pellet, purtroppo sempre più frequenti, ricordate inoltre di diffidare di offerte e prezzi troppo stracciati, e di scegliere sempre forme di pagamento sicure: noi offriamo le opzioni PayPal, Soisy e pagamento alla consegna per garantire la massima sicurezza negli acquisti.